Immobili in Asta Giudiziaria
Ma l'asta immobiliare è sicura?
Acquistare immobili all’asta è SICURO dato che eventuali ipoteche e pignoramenti gravanti sull’immobile verranno CANCELLATI gratuitamente dal tribunale!!!
Sé l'immobile è occupato?
Tra i compiti del custode giudiziario rientra la liberazione dell'immobile da parte dell'autorità giudiziaria e con l'ausilio ove necessario delle forze dell'ordine
I tempi sono sempre evidenziati al momento del bando di gara e il termine ultimo in giorni e anche esso prefissato, se per qualche motivo non si arriva a pagare in tempo si perde l'assegno di partecipazione e si rischiano ulteriori sansini ove necessario da parte del giudice del tribunale per eventuali spese sostenute o da risostenere per la rimessa in asta giudiziaria dello stesso.
La ricerca dell'asta rappresenta una fase importantissima per l'acquisto di un immobile mediante procedura giudiziaria. La ricerca richiede tempo, dedizione e competenza specialmente nella valutazione della documentazione.
Dopo l'aggiudicazione ci vogliono i tempi burocratici e giuridici per l'espletamento di tutta la prassi documentale e istituzionale.
Non sai come cercare l'asta giusta per te?
Trova oggi la tua Casa !
Il tuo consulente può aiutarti nella ricerca dell'asta corrispondente alle tue necessità.
Richiedi l'allegato così da fornirci rapidamente i parametri necessari per procedere alla ricerca del tuo immobile.
Se hai già visionato l'immobile, hai fatto tutte le verifiche strutturali e degli incartamenti e delle perizie, conosci tutti i rischi e i costi da affrontare per l'immobile che vorresti acquistare, ma non sai come fare la domanda di partecipazione, puoi contattarmi per la Consulenza alle Aste Immobiliari.
Possiamo dirti cosa ti occorre e pensiamo noi a fare per te la domanda di istanza di partecipazione all'Asta giudiziaria e le istruzioni per fare la gara.
Ovviamente non ci prendiamo nessuna responsabilità su quanto viene acquistato e non ci occuperemo di fare alcuna verifica sulla struttura e sugli incartamenti e sulle perizie.
La gestione dell'asta e del post asta saranno totalmente nelle tue mani.
Per informazioni e costi, contattaci!
Possiamo dirti cosa ti occorre e pensiamo noi a fare per te la domanda di istanza di partecipazione all'Asta giudiziaria e le istruzioni per fare la gara.
Ti diremo tutto sulla documentazione ed avrai chiaro ogni passaggio, in maniera da essere preparato sui costi effettivi e sui passaggi da fare.
Per informazioni e costi, contattaci!
Fasi della Preparazione, dei documenti e della partecipazione e dell'aggiudicazione in Asta
Primo
Ricerchiamo il bene con le caratteristiche richieste dal cliente. Richiediamo la visita al delegato del tribunale e prendiamo l'appuntamento per visitare l'immobile designato.
Secondo
Dopo la visita ed aver fatto le relative valutazioni del caso, si procederà allo studio della perizia per vedere e sapere dettagli tecnici ed eventuali spese o sanatorie da fare. Si passa poi alla procedura di vendita e alla preparazione all'istanza di partecipazione.
Terzo
Assistenza e collaborazione in asta fino all'aggiudicazione. Richiesta verbale di aggiudicazione e mail pec per comunicazioni legali con tribunale e delegato alla vendita e il custode giudiziario.
Quarto
Bonifici e quietanze di pagamento.
Verbale di trasferimento e liberazione dalle ipoteche e consegna delle chiavi dell'immobile.